Consigli Utili Per Turisti a Roma

Roma è un luogo ricco di storia e ora ha un eredità culturale vecchia di tremila anni quindi per visitare tutti i capolavori architettonici romani non basta una settimana.

Se visiti la città, anche per alcuni giorni, non puoi mancare di vedere la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Colosseo e i Fori romani, solo per citarne alcuni, ma la lista potrebbe andare avanti ancora molto a lungo.

Il modo migliore per organizzare una visita ai resti archeologici e le chiese è consultare su internet i siti ufficiali di quei luoghi per trovare gli orari di apertura attuali, così come molti dati sulla storia del luogo che si vuole visitare, i siti internet non ufficiali potrebbero essere aggiornati all’anno precedente ed è meglio non usarli a questo scopo.

La cucina tipica romana è diventata famosa in tutto il globo, i turisti vengono a Roma non solo per i capolavori architettonici, ma soprattutto per degustare alcuni piatti tipici della tradizionali. Per chi vuole degustare i sapori tipici può provare piatti come l”abbacchio, i spaghetti all’amatriciana, la carbonara o la coda alla vaccinara.

Assolutamente da non perdere durante il viaggio è farsi una cena ospitati in una trattoria tipica romana, dove il vino, il cibo buonissimo e l’atmosfera allegra e cordiale vi faranno provare davvero l’emozione di vivere nella città eterna.

Tutti questi piatti possono essere degustati alla trattoria tipica romana “Taverna dei Quaranta”.

Come accade spesso nei paesi mediterranei, a Roma si cena più tardi che l”orario usuale, e quindi anche la vita notturna inizia più tardi per continuare tutta la notte.

Roma essendo la più grande città turistica italiana fornisce una vasta disponibilità di alberghi, Bed & Breakfast, ostelli e camere in affitto davvero convenienti. Quindi esistono soluzioni d’alloggio per chiunque, basta scegliere in che area di Roma si vuole abitare e poi cercare il tipo di sistemazione che si preferisce attraverso uno dei tanti sistemi di prenotazione su internet che ormai moltissimi alberghi mettono a disposizione per i clienti.

Per chi desidera visitare il maggior numero di bellezze architettoniche senza perdere tempo deve considerare che il meglio che può desiderare è dormire vicino a Stazione Termini, o come minimo una fermata della metro A (Rossa). I mezzi pubblici sono l”ideale per muoversi a Roma e l”uso di un automobile è veramente sconsigliato, la metro e i vari bus coprono praticamente l’intero territorio romano, inoltre esistono degli abbonamenti della durata di alcuni giorni, per cui si timbra il biglietto solo la prima volta e poi si può andare da qualunque parte senza problemi.

Roma potrebbe essere la meta ideale per una vacanza, anche di pochi giorni, sia d’interesse storico che per un week-end romantico, scoprendo i vari scorci pittoreschi, oppure per un week-end dedicato alla degustazione dei sapori tipici della tradizione romana ed italiana.

La Taverna dei Quaranta, famoso tra i ristoranti centro Roma, vi invita quindi a visitare questa bellissima città e provare il menù tipico di cucina Romana.

admin