La Storia della Taverna dei Quaranta

La Taverna dei Quaranta ha una storia antica che risale al 1894. É da allora che famiglie di ristoratori si succedono proponendo ai propri clienti le prelibatezze della cucina tipica romana.

É nel 1982 che nasce “La Taverna dei Quaranta” dalla passione per la cucina, la politica e le attivitá culturali di un numeroso gruppo di amici, quaranta appunto, che si associarono in cooperativa per dar vita ad un punto di riferimento a Roma negli anni 1980 e 1990.

In quegli anni clienti ed amici si ritrovavano per mangiare, parlare di politica e organizzare attivitá culturali come promuovere e diffondere la cucina regionale italiana dedicando settimane di degustazione interpretate da Chef specializzati. Questa iniziativa si è estesa alla cucina internazionale ospitando staff di cuochi di varie nazionalità.

Oggi sono Giuseppe Antonio e Lucia, che facevano parte dello storico gruppo iniziale, a condurre il ristorante portando avanti la tradizione della cucina romana senza dimenticare qualche piatto tipico della loro terra.

L’ambiente è quello caratteristico della Trattoria Romana dove ci si sente a proprio agio in un atmosfera accogliente e informale.